Palline di Kegel: Esercizi pelvici per un sesso migliore!

Palline di Kegel: Esercizi pelvici per un sesso migliore!

Febbraio 27, 2021 0 Di Easytoyz

Sorprendi il tuo partner rafforzando i muscoli vaginali con l’allenamento pelvico. Il piacere sarà assicurato! – – –

Cosa sono gli esercizi di Kegel

Ideati dal ginecologo americano Arnold Kegel, gli esercizi di kegel sono una serie di esercizi utili al rafforzamento del pavimento pelvico e delle pareti vaginali. Questi esercizi avvengono contraendo e rilassando i muscoli vaginali con l’intento di migliorare il tono del pavimento pelvico e prevenire i disagi che derivano dal suo rilassamento come: incontinenza urinaria, la difficoltà di raggiungere l’orgasmo, dolore durante i rapporti. Gli esercizi possono essere svolti senza strumenti specifici o con l’ausilio delle famose palline da geisha o sfere di ben wa.

Esercizi di kegel: benefici

Avere una parete pelvica forte aiuta a raggiungere più velocemente l’orgasmo e in maniera più intensa soprattutto per quanto riguarda la stimolazione del punto G.

Al di là dell’aspetto sessuale, gli esercizi di kegel sono molto utili dopo il parto.

Come si usano le sfere vaginali?

Le palline vaginali o geisha balls lavorano attraverso la contrazione delle pareti vaginali. Una volta inserite infatti, vanno mantenute in posizione proprio attraverso la contrazione dei muscoli vaginali. Le sfere vaginali vengono generalmente vendute in kit in cui le palline hanno pesi differenti. Si parte dalle più leggere e dopo un pò si passa a quelle più pesanti.

Sono sufficienti 15 o 30 minuti al giorno per rafforzare i muscoli vaginali.

Palline di kegel: modelli disponibili

Le palline vaginali sono realizzate solitamente con piccole sfere di acciaio ricoperte di silicone medicale. Esistono tantissimi modelli di palline da geisha che nel tempo sono diventati dei veri e proprio giocattoli sessuali spesso dotate di vibrazione e di telecomando.




E tu hai mai usato le palline di kegel? hai voglia di provarle? Su Easytoyz troverai questo e molto altro in grado di migliorare la tua via sessuale!


People photo created by lookstudio – www.freepik.com