La Posizione Del Missionario

La Posizione Del Missionario

Giugno 9, 2021 0 Di Easytoyz

Cos’è la posizione del missionario?

La Posizione del Missionario è comunemente indicata come la posizione più semplice per fare sesso. Ci sono varie teorie sull’origine del termine, le più accreditate sono quella secondo la quale, durante l’opera di evangelizzazione di missionari cristiani, questi lo indicavano come l’unico modo consentito dal signore per i rapporti intimi. Una tesi decisamente più accreditata ne da la paternità al sessuologo Alfred Kinsey.

Considerata dagli anni ’60 la posizione classica per il sesso eterosessuale, il termine oggi ha superato i confini di genere!

Come fare la posizione del missionario?

Per prima cosa occorrerà essere in due. La posizione classica prevede un partner in posizione supina con le gambe allargate e l’altro partner steso sopra.

È considerata una delle posizioni più romantiche in quanto permette ai partner di stare molto vicini, di guardarsi negli occhi, baciarsi. È la posizione perfetta per sentire il contatto tra i corpi, crea molta intimità, è facile e molto naturale. Non occorre essere dei circensi e può essere fatta anche se si è un pò stanchi ma si vuole ugualmente avere un rapporto intimo con il partner.

Quali sensazioni trasmette?

La posizione del missionario non è la migliore posizione, ad esempio, per stimolare la clitoride. il ritmo e il movimento sono interamente gestiti dal partner che sta sopra ma se si riesce a trovare l’angolo giusto si può arrivare al Punto G.

Per facilitare il piacere, consigliamo infilare un cuscino sotto le natiche del partner che sta sotto.

Resta il fatto che non è la posizione migliore per le donne che vogliono avere il controllo del rapporto (alle quali dedicheremo altre posizioni…)

Anche se considerata “noiosa” è una posizione che ha sempre il suo perchè, permette moltissime varianti e magari con l’uso di qualche sex toy può diventare davvero coinvolgente. Essendo da molti considerata banale, viene spesso usata come posizione iniziale.

Non tralasciate il fatto che la è una posizione che consente anche la penetrazione anale.

Una curiosità: in tutto il mondo animale, solo gli esseri umani adottano questa posizione!

Altra curiosità: in Europa la posizione del missionario è quella più praticata.

Smetterete di chiamarla “noiosa”!


Foto di ROMAN ODINTSOV da Pexels